RESI E RIMBORSI

  • Come posso richiedere un reso?

L’intenzione o la necessità di richiedere un reso va sempre segnalata in forma scritta alla mail info@coffeematicshop.it.
Al fine di velocizzare l’elaborazione delle richieste, ti consigliamo di usare la chat online, oppure telefonarci allo 0173-979166.

  • Quanti giorni ho di tempo per richiedere un reso?

Il diritto di recesso è esercitabile entro 15 giorni dalla data di ricezione del vostro acquisto.

  • Come devono essere le condizioni dell’articolo per richiedere il reso?

Tutti i prodotti resi devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto.

  • A quanto ammontano le spese le trasporto per il reso?

Il costo del trasporto per reso in caso di ripensamento (diritto di recesso esercitabile entro 15 gg), è sempre a carico del cliente. Il costo è di € 5.99.

In caso di acquisto con la modalita’ di pagamento in “Contrassegno”, non verrà rimborsato il costo del servizio.

Nel caso in cui il cliente decida di rendere il prodotto e sostituirlo con un altro prodotto, le spese di trasporto saranno a carico della Coffee Matic Shop.

  • Cosa devo fare dopo avere segnalato il diritto di recesso?

La Coffee Matic Shop elaborerà la tua richiesta entro 2/3 giorni lavorativi.

Procederà ad inviarti via mail la lettera di vettura da applicare al pacco da restituire. (Si prega di stampare la lettera di vettura su carta bianca A4 e incollarla al pacco con nastro adesivo trasparente assicurandosi che il documento di spedizione sia correttamente attaccato e che i dati di spedizione non vengano ricoperti).

La Coffee Matic Shop avviserà il cliente il giorno prima del passaggio del corriere per la presa del pacco.

In caso di mancato ritiro da parte del corriere per assenza del cliente, verrà effettuato un secondo tentativo di ritiro (in caso di  seconda assenza da parte del cliente per la presa del pacco, verrà annullata la richiesta di reso e verranno applicate al cliente le spese di trasporto di € 8.00 ( isole escluse SARDEGNA, SICILIA, CALABRIA € 10.50 ).

  • Come avviene il rimborso di un reso?

In caso di reso, una volta che Coffee Matic Shop ha ricevuto il prodotto e verificato le sue condizioni, riceverai il rimborso entro i termini di legge di 14 giorni (D. lgs 21/2014). Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento che hai scelto per l’acquisto.

A seconda del metodo di pagamento, le tempistiche relative all’accredito dell’importo possono essere diverse:

Carta di credito/debito: la tua banca può impiegare fino a 30 giorni per restituire l’importo. Puoi richiedere l’estratto dei movimenti della tua carta per visualizzare l’accredito. Dovrai metterti in contatto con la tua banca per sapere la data esatta nella quale l’accredito sarà disponibile

PayPal: l’accredito sarà disponibile nel tuo account PayPal entro le 48 ore successive all’input del rimborso

Bonifico bancario: l’accredito sarà contabilizzato entro 3 giorni lavorativi a seconda del circuito bancario

Per gli acquisti effettuati con modalità “Pagamento alla consegna” il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. Durante la richiesta di reso saranno richieste le coordinate bancarie ove effettuare il rimborso.

  • Cosa devo fare in caso di articolo ricevuto difettoso o danneggiato?

Contattare il Servizio Clienti al numero 0173979166. Al fine di velocizzare l’elaborazione della richiesta, ti consigliamo di usare la chat online.

La Coffee Matic Shop richiederà immagine fotografica dell’articolo difettoso/danneggiato e in caso di esito positivo, provvederà entro 15 giorni lavorativi alla sostituzione dell’articolo.

Le spese di trasporto della sostituzione del prodotto, saranno a carico della Coffee Matic Shop.